Massafra si prepara a vivere una serata all’insegna del teatro classico contemporaneo: domenica 1 dicembre, alle 20, nel teatro comunale Nicola Resta in piazza Garibaldi, l’attore e regista Paolo Panaro presenterà "Il Racconto di Enea". Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Diaghilev, si inserisce nel programma di Lègami del Teatro delle Forche.
Con un adattamento e una regia firmati dallo stesso Panaro, "Il Racconto di Enea" esplora la vicenda umana e universale di Enea, protagonista dell’Eneide di Virgilio. La narrazione, costruita su una raffinata traduzione in endecasillabi, guida gli spettatori attraverso temi eterni: l’amore, l’odio, i legami familiari e il senso di appartenenza.
Lo spettacolo avrà inizio alle 19:30 con l’apertura delle porte; il sipario si alzerà alle 20. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro (ridotto 8 euro per under 25, over 65 e gruppi di almeno otto persone). Per prenotazioni, è possibile contattare il numero 324.610.3258 negli orari 10-12:30 e 16-19.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui