L'assessore Cerbino, il sindaco Zaccaro e i due impianti
Grazie ad un investimento complessivo di 4 milioni di euro derivanti dalle risorse dei Giochi del Mediterraneo 2026, la città ha completato il restyling di due storiche strutture comunali: il Palazzetto dello Sport e lo Stadio Italia.
Gli interventi, avviati dalla precedente amministrazione guidata dall'ex sindaco Fabrizio Quarto e portati a compimento dall'amministrazione del sindaco Giancarla Zaccaro insieme all'assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Antonio Cerbino - in sinergia con il comitato organizzatore, il commissario straordinario Massimo Ferrarese, i tecnici, gli uffici e le imprese esecutrici - hanno permesso di ammodernare il Palazzetto in termini di sicurezza e accessibilità, realizzando contestualmente lo Stadio Italia con il nuovo Campo B e spogliatoi all'avanguardia.
L'esecutivo cittadino ha avviato un confronto aperto con associazioni e cittadini per raccogliere proposte ed eventi volti a vivere quotidianamente gli spazi rinnovati.
Nel tracciare il bilancio delle opere completate e nel lanciare la sfida gestionale per la valorizzazione del patrimonio cittadino, il sindaco Giancarla Zaccaro e l'assessore Antonio Cerbino hanno espresso grande soddisfazione per l'obiettivo raggiunto: «Quattro milioni di euro di finanziamenti per lo sport rappresentano un'opportunità unica che resta a Massafra. Al Palazzetto dello Sport abbiamo realizzato un intervento di riqualificazione per renderlo più accessibile, sicuro e moderno, mentre allo Stadio Italia l'investimento ha riguardato il nuovo Campo B e i relativi spogliatoi.
Tutto questo è stato possibile grazie ai Giochi del Mediterraneo 2026, per cui ringraziamo il comitato organizzatore e il commissario Massimo Ferrarese. Oggi la cosa più importante non è raccontare solo quello che abbiamo fatto, ma capire quello che possiamo fare da domani: questi impianti sono un patrimonio di tutti - ragazzi, famiglie e associazioni sportive - che può ospitare allenamenti, campionati e grandi eventi. Investire nello sport significa investire nei giovani, e investire nei giovani significa investire nel futuro della nostra città».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

