
Il gup di Taranto ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di due dirigenti del Comune di Castellaneta, imputati di omicidio colposo per la morte di un motociclista avvenuta il 25 aprile 2022 in contrada Scapati, sulla strada comunale 130.
Quel giorno, un cittadino di Altamura che viaggiava a bordo di una moto, giunto in prossimità di un incrocio non si accorse dell'intersezione e terminò la sua corsa rovinosamente nel canale irriguo adiacente alla carreggiata, morendo sul colpo.
Secondo l'accusa, i due dirigenti comunali, ognuno per le proprie competenze specifiche, non avrebbero provveduto alla manutenzione della strada e alla predisposizione di idonea segnaletica.
Nel corso dell'udienza preliminare, la moglie della vittima si è costituita parte civile chiamando in causa il Comune di Castellaneta mentre l'ente, tramite il suo avvocato Francesco Paolo Garzone, ha chiesto il rigetto della domanda risarcitoria.
I due imputati, difesi dagli avvocati Giuseppe Chielli e Cosimo Recchia, per dimostrare la loro innocenza dovranno affrontare il dibattimento che inizierà a giugno di quest'anno.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui