
I Giochi del Mediterraneo incombono, lo stadio «De Bellis» si rifà il look e scoppia la polemica politica tra Fratelli d’Italia e Partito Democratico.
«Il sindaco Di Pippa farebbe bene a non prendersi meriti che non gli appartengono, visto che i fondi utilizzati per la manutenzione straordinaria del campo sportivo provengono dal governo Meloni e non da iniziative dell’amministrazione locale. Inoltre la precedente amministrazione ha lavorato sodo per arrivare a questo risultato» ha tuonato il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
Diametralmente opposta la visione del Pd che con una nota piccata ha richiamato alla coerenza i meloniani di Castellaneta: «Al contrario, questo finanziamento è stato ottenuto grazie alla capacità di interlocuzione con le istituzioni, alla visione strategica e all’azione concreta dell’amministrazione Di Pippa.
Il comitato organizzatore dei Giochi aveva intenzione di dirottare altrove i 2 milioni di euro destinati a Castellaneta ma solo grazie al nostro lavoro si è riusciti a ottenere questi fondi, garantendo un investimento cruciale per lo sviluppo delle infrastrutture sportive della città».
I lavori, comunque, nella “pancia” del De Bellis procedono spediti: saranno ristrutturati gli spogliatoi, i bagni e altre aree interne. Saranno riqualificate gradinate, pista di atletica e muro perimetrale. Infine l’impianto godrà di efficientemento energetico innovativo con illuminazione a led. Parallelamente, nei prossimi giorni partiranno i lavori anche tra la stazione ferroviaria e via Aldo Moro, oltre a interventi di sistemazione delle aree esterne e dei parcheggi adiacenti alla tensostruttura «Dimastrochicco».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui