Una vera istituzione sanitaria è pronta a godersi il suo meritato pensionamento: il dottor Domenico Venere, per tutti Mimmo, ha infatti timbrato per l'ultima volta il suo cartellino e salutato la direzione medica della Asl di Taranto.
A lavoro nell'ospedale di Castellaneta dal lontano 1990 ora è ufficialmente in pensione. Nel corso della sua lunga carriera professionale, il dottor Venere ha prestato servizio al Pronto soccorso del vecchio ospedale, poi nel reparto Ostetricia e infine nell'Ufficio Igiene con ruolo di dirigente medico fino al 31 agosto scorso.
Ma il dottor Venere, specialista in medicina legale, è stato anche tanto altro: ufficiale medico dal 1985 al 1990 e presidente della commissione medica locale patenti, per esempio, ruolo che ha ricoperto fino al luglio 2023.
Un medico con il volto da burbero ma dal cuore buono: continuerà a svolgere attività di consulenza tecnica d'ufficio del tribunale di Taranto e di consulenza privata civile, penale e previdenziale.
Difficile, almeno nel prossimo futuro, vederlo a passeggio in ville o parchetti: il "gigante buono" della medicina non conferma né smentisce ma c'è chi giura sia già in odore di nuovi in carichi. La direzione sanitaria di una residenza sanitaria assistenziale della provincia, per esempio. Staremo a vedere, intanto buona pensione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui