A Castellaneta torna il Superminifestival, manifestazione canora e solidale organizzata dal gruppo Anspi "Don Nunzio Picaro" con il patrocinio del Comune di Castellaneta.
La 18esima edizione si snoderà in 3 serate tutte da vivere, a partire dalle 19, nell'auditorium comunale 7 febbraio: nella prima, quella del 3 gennaio, si esibiranno 15 cantanti adulti; la sera seguente (4 gennaio) torneranno a esibirsi tutti i concorrenti con una nuova canzone e solo alla fine si scopriranno i nomi degli 8 finalisti che domenica 5 gennaio si contenderanno la vittoria finale.
Durante la serata conclusiva saliranno sul palco anche 11 bambini, come da tradizione, proponendo balletti, canzoncine e brani impegnativi.
Nell’ambito delle tre serate, dirette dal mattatore del gruppo Piero Gianomenico, si assisterà a performance e testimonianze di vari ospiti musicali ma non solo.
Durante la serata finale, invece, interverranno il sindaco di Castellaneta Gianni Di Pippa, l'assessore comunale alla Cultura Anna Molfetta, il presidente Anspi francescana padre Gregorio Di Pauro e la signora Elena Di Pippa dell'associazione “Unione Ciechi di Taranto”, cui sarà consegnata una cospicua somma in beneficenza.
Le prime due serate saranno condotte esclusivamente da Piero Giandomenico che nella finalissima avrà al suo fianco Pina Descrivo, segretaria del gruppo organizzatore dell’evento.
La direzione musicale è affidata al maestro Leonardo Scarpetta, supportato dal tecnico luci Rocco Giandomenico; la scenografia, realizzata da Antonio Corisi, è stata adatta da Pasquale Benedetto coadiuvato dall’assistente di scena Giovanni Di Pierro.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui