L'antologia poetica "Rafale" è recentemente approdata nelle librerie, arricchita dalla presenza delle opere di numerosi poeti emergenti e affermati. Tra questi spicca Gloria Lippolis, giovane poetessa di Massafra, la cui raccolta di poesie intitolata "Vibrazioni" è stata selezionata per essere inclusa in questa pubblicazione.
Gloria Lippolis, nata a Taranto il 19 settembre 2005 e diplomata con lode al liceo scientifico Tito Livio di Martina Franca, ha già conquistato il pubblico e la critica con la sua sensibilità poetica e la profondità dei suoi versi. "Vibrazioni" è una silloge di 15 poesie che esplora temi universali con una maturità sorprendente per la sua giovane età.
Le poesie contenute in "Vibrazioni" sono:
- Fantasia delusa
- Epistola
- Attimi al confine
- Abbi pietà di me
- Invaghito dalla notte
- Buonanotte
- Alla vita che abbiamo dimenticato
- Le memorie che non ho mai avuto
- Notti in luce bianca
- Non fare caso a me
- Oceano
- Scherzo
- Amanda
- Preghiera dell'estate
- Margherita
Ogni componimento di questa raccolta è un viaggio emotivo e riflessivo, capace di coinvolgere profondamente il lettore.
Parallelamente, Gloria Lippolis continua a riscuotere importanti risultati nei concorsi poetici conquistando il secondo posto al settimo premio internazionale "Salvatore Quasimodo" con una breve raccolta poetica inedita.
Quest'anno, invece, la sua poesia "Poemetto del prometto" è finalista alla sesta edizione del concorso "Il Federiciano".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui