Il mese di novembre Massafra si veste di solidarietà e impegno contro la violenza di genere. Il progetto "Cambiare per vincere insieme - Lo sport contro la violenza sulle donne" coinvolge anche la piscina Albatros Sporting Club in un'iniziativa significativa.
Sabato 25 novembre, dalle 9 alle 11, la piscina Albatros Sporting Club di Massafra, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, offre la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi di Acquagym e Idrobike. Una duplice occasione per fare sport, prendersi cura di sé stessi e al tempo stesso sostenere la causa contro la violenza sulle donne.
Per partecipare non è necessaria alcuna prenotazione. Basta presentarsi in piscina con costume e ciabattine. La cuffia rossa, simbolo di solidarietà, verrà offerta dalla piscina Albatros come segno di vicinanza a tutte le donne che affrontano una relazione violenta.
Nella struttura "Albatros Soccer", i piccoli atleti dell'Asd Piccoli Calci scenderanno in campo per un'amichevole di calcio.
A conclusione delle attività, la pasticceria "Quarta Delizia" offrirà un piccolo rinfresco, creando un momento di convivialità e condivisione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui