Casa di Babbo Natale - Massafra (foto di repertorio)
© ViVi
È entrato nel vivo la rassegna "Natale nel centro storico", promosso dall’associazione Ets Terra di Puglia con altre realtà associative, che fino a fine mese anima il centro storico di Massafra con l’apertura della Casa di Babbo Natale, rappresentazioni teatrali itineranti e laboratori creativi dedicati ai bambini, con l’obiettivo di favorire aggregazione, solidarietà e partecipazione.
Il calendario di eventi ha preso il via lunedì 8 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, partendo dalla BNL e attraversando le strade del centro storico fino all’apertura della Casa di Babbo Natale in vico II Torelli. La casa è visitabile nei giorni 13, 14, 20, 21, 23 e 26 dicembre dalle 18:30, consentendo ai più piccoli di consegnare le letterine e scattare una foto ricordo.
Tra le iniziative in programma anche la rappresentazione teatrale itinerante “E una stella brillò”, prevista questa sera, 13 dicembre, e poi il 20 e il 23 dicembre dalle 19, con partenza da piazza Garibaldi e percorso nelle vie del centro storico.
Spazio inoltre ai laboratori creativi, rivolti ai bambini e incentrati sulle tradizioni natalizie. Questa mattina, sabato 13 dicembre alle 9:30, si è svolto il laboratorio dedicato alla conoscenza e alla creazione del presepe. Seguiranno sabato 20 dicembre alle 9:30 il laboratorio per decorare l’albero di Natale e sabato 27 dicembre alle 9:30 l’appuntamento conclusivo intitolato “La Befana vien di notte”, dedicato alla creazione e decorazione della calza.
Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, l’iniziativa punta a valorizzare il centro storico e a offrire occasioni di incontro per famiglie e bambini, rafforzando il senso di comunità e mantenendo vive le tradizioni del Natale. Per informazioni e prenotazioni relative a rappresentazioni e laboratori è disponibile il numero 320 4448057.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

