news ed eventi CIA

Nasce il consorzio "Med Esperia", il presidente è massafrese

Antonio Lenoci Antonio Lenoci © Vivi

Nasce a Taranto il consorzio “Med Esperia”, una nuova realtà di sinergia industriale.

Sei le aziende, Caa srl, Sea srl, F.C. srl, Nuova Elettromeccanica srl, 4M srl e Stoma Engineering spa. Tutte le aziende sono iscritte ad Aigi e hanno formalmente costituito una nuova realtà imprenditoriale con l’obiettivo di mettere a disposizione di una finalità condivisa le proprie risorse procedendo con strategie comuni al fine di  ottenere obiettivi difficili da raggiungere in autonomia.

Il presidente del neonato Consorzio è il massafrese Antonio Lenoci della Stoma Engineering spa.

«La nascita del consorzio "Med Experia" - ha dichiarato il presidente Lenoci - è una grande opportunità per il territorio e per le imprese che ne fanno parte al fine di mettere in campo strategie che possano portare alla diversificazione produttiva per attività impiantistiche, industriali e civili.

Con la nascita del consorzio gettiamo le basi per un percorso comune che porterà le diverse  realtà che hanno aderito al progetto a lavorare in sinergia. Solo unendo le forze in questo momento è possibile ottenere risultati importanti - prosegue Lenoci. Aggregando le esperienze, le competenze e le certificazioni di ogni singola realtà ci dotiamo di più forza attrattiva riuscendo a partecipare a gare pubbliche dove è difficile l’accesso ad una singola realtà. Si pensi, ad esempio, alle opere previste per i Giochi del Mediterraneo Taranto 2026».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 novembre

Il Rotary Club di Massafra, in collaborazione con gli altri sei ...

La Redazione - gio 28 novembre

Maestri artigiani e botteghe storiche, sorridono anche Taranto, ...

La Redazione - sab 30 novembre

Una grande opportunità per tutti i genitori, soprattutto per quelli con bambini ...