news ed eventi CIA

MUSICA E SOLIDARIETÀ IN PIAZZA GARIBALDI

MUSICA E SOLIDARIETÀ IN PIAZZA GARIBALDI MUSICA E SOLIDARIETÀ IN PIAZZA GARIBALDI | © Massafra

“La Vita inVita” è il titolo del grande spettacolo pro A.Ge.B.E.O.  amici di Vincenzo Onlus, che si  terrà questa sera in piazza Garibaldi , inizio alle ore 21.00, nell'amibto dei Festeggiamenti per i Santi Medici Cosma e Damiano e del Patrono San Michele Arcangelo.



La serata , tra musica e solidarietà , sarà presentata dalla conduttrice televisiva e radiofonica Roberta De Matthaeis, e partecipano i noti artisti Giuseppe D’Amati, Orchestra Mancina, Paolo Macagnino, Giada Agasucci e Diodato.

Ricordiamo che l’Associazione A.Ge.B.E.O. (Associazione Genitori Bambini Emato-Oncologici), fondata nel 1990 ,  da un gruppo di genitori che ha vissuto con i propri figli la dolorosa esperienza della leucemia e della lotta contro il cancro infantile, aiuta le  famiglie che ogni giorno vivono con angoscia e disperazione lo stesso dramma.Con oltre 150 volontari coinvolti, aiuta quotidianamente nei bisogni pratici concreti e psicologici le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile. Sono oltre 300 le famiglie fino ad oggi ospitate e sostenute dall’Associazione che dal 2007 ha la possibilità di aiutare e accudire le famiglie che giungono presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Bari (uno dei più importanti del sud Italia) dall’Italia e dall’estero, permettendo loro di soggiornare in una “Casa Accoglienza” confiscata alla criminalità organizzata e concessa in comodato d’uso dal Comune di Bari (in Via Tommaso Fiore 120).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Due ex tesserati Virtus Massafra, Rocco Esposito e Michele Ricci, hanno conquistato il titolo ...

La Redazione - mer 23 aprile

Sarà un momento di raccoglimento e profonda commozione quello che si terrà questa sera, ...

La Redazione - mer 23 aprile

«Solo il 5% dei lavori realizzati in otto anni»: l’Anac accusa ...