news ed eventi CIA

Mottola festeggia la natività della Beata Vergine Maria

Il santuario rupestre della Madonn Abbasc Il santuario rupestre della Madonn Abbasc

In occasione della festa della natività della Beata Vergine Maria (l'8 settembre di ogni anno), la confraternita del Carmine di Mottola celebrerà questa speciale ricorrenza dando inizio anche all'anno sociale.

Lo farà nel santuario rupestre della Madonn Abbasc, lunedì sera alle 17, con una santa messa seguita dalla processione all'interno della gravina e dalla benedizione eucaristica.

La comunità mottolese è particolarmente legata a questa data: secondo il racconto del chierico Francesco Pietro di Filippo, infatti, la Vergine del Carmine gli apparve in sogno e gli chiese di edificare una cappella in suo nome e di celebrarne la festa l'8 settembre.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 24 aprile

Un «aperitivo antifascista», la partecipazione al corteo ...

La Redazione - mer 22 aprile

Francesca Paola Cannella e Giuliano Cianciaruso sono i primi due medici formati interamente ...

La Redazione - mer 22 aprile

Domenica mattina, il centro di Mottola si trasformerà in una galleria ...