Giovedì 12 dicembre, nella sala multimediale don Antonio Laporta della chiesa di San Francesco, l’associazione “Noi per Massafra 2050 Aps” ha organizzato il Gran Galà Tebaide in Arte, un evento che ha riunito artisti, scrittori e creativi locali per celebrare un anno di eccellenze culturali.
La serata, moderata dalla presentatrice Antonella Martucci, è stata un viaggio tra parole, musica e sapori, arricchito dalla partecipazione di figure di spicco del panorama culturale di Massafra e dintorni. Tra gli ospiti, il giornalista ed editore Antonio Dellisanti, gli artisti Francesco Lisi, Luisa Zecchino, Antonio Pagliara, Pino Maiorano, Alessandro Faino, Domenico Palattella e Vera Mastrangelo hanno condiviso racconti e riflessioni sulla loro produzione artistica.
Non sono mancati momenti di originalità, come il videomessaggio inviato da Alessia Francavilla ed Enzo Maraglino, impossibilitati a partecipare, e l’intermezzo musicale affidato alle suggestive note del sax di Antonio Morea. Tra le sorprese più apprezzate dal pubblico, la presentazione del cocktail “Il rimedio di Margherita”, ispirato al libro di uno degli ospiti e realizzato dal flair bartender Daigoro Nuzzi.
Ad aprire la serata, i saluti di Giuseppe Losavio, presidente dell’associazione organizzatrice, che ha ribadito l’impegno di “Noi per Massafra 2050 Aps” nella valorizzazione culturale della città.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui