Si è conclusa con un pareggio la sfida tra Massafra 1963 e U.G. Manduria Sport, valida per la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese.
L'incontro, disputato domenica 17 novembre alle 14:30 nello stadio comunale “G. De Bellis” di Castellaneta, ha visto le due formazioni darsi battaglia fino all'ultimo respiro.
Allo stadio di Castellaneta erano presenti gli ultrà giallorossi, che oltre ad incitare la squadra del cuore, hanno esposto uno striscione con scritto "Riapriteci lo stadio" invitando le istituzioni a riaprire al pubblico lo stadio Italia di Massafra.
Un primo tempo equilibrato e privo di particolari emozioni; da segnalare al 35’ un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per fallo di mani in area di D’Arcante. Coronese dal dischetto si lascia ipnotizzare da Pizzaleo.
La gara si è accesa nella ripresa al 68º minuto, è stato Napolitano a sbloccare il risultato per il Massafra. Il calciatore giallorosso da poco subentrato, raccoglie una palla sulla trequarti e lascia partire un fendente che non lascia scampo al portiere avversario..
La rete sembrava poter decidere l'incontro, ma il Manduria non ha mollato e ha continuato a spingere alla ricerca del pari.
Gli sforzi della squadra ospite sono stati premiati al 95º minuto, quando Diallo ha trovato il gol del definitivo 1-1, gelando i tifosi massafresi presenti sugli spalti. Inutili le proteste del Massafra per un presunto fuorigioco.
La partita si chiude con l'amaro in bocca per il Massafra per aver sprecato una vittoria nei minuti finali. Resta comunque un punto prezioso per entrambe le squadre, che continuano così il loro cammino in un campionato sempre più competitivo.
TABELLINO
MASSAFRA: Pizzaleo, Galetta, Fabiano, D’Arcante, Nobile, Perrino (16’ st Napolitano), Marzio, Spataro (40’ st Sergio), Serafino, Girardi (35’ st Carlucci), Russo (47’ st Amatulli). All. Malacari.
A disp.: De Angelis, Tinelli, Mirizzi, Quazzico, Ventola.
MANDURIA: Menendez, Spinelli (35’ st Diallo), Farucci, De La Mata, Teixeira, De Sousa, Sernia, Sosa (35’ st Palumbo), Coronese (16’ st Achik), Zuccaro (35’ st Illiano), De Sagastizabal. All. Marsili
A disp.: Schettino, Pezzuto, Caragnulo, Balanda, Aimi.
Marcatori: 68' Napolitano (MAS), 95' Diallo (MAN)
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui