La "Costituente di Centro" è pronta a scendere di nuovo in campo a Massafra. Il movimento civico che si ispira ai principi di don Luigi Sturzo e Alcide De Gasperi, dopo lo scioglimento anticipato del consiglio comunale e l’avvento del Commissario Prefettizio, ha annunciato una nuova fase di crescita.
«Siamo di fronte a un territorio in grave stato di degrado, frutto di gestioni amministrative fallimentari negli ultimi venti anni», dichiarano i membri del movimento.
La "Costituente di Centro" ha deciso di allearsi con altre tre liste civiche: Noi con Massafra, Democrazia Libera in Movimento e Progetto Comune. L’obiettivo di questa aggregazione è chiaro: individuare un candidato sindaco e di costruire un programma elettorale credibile e attuabile per il prossimo mandato.
Ecco la nota stampa integrale:
Lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale e la nomina del Commissario Prefettizio per l’ordinaria gestione del nostro Comune ha indotto il movimento "Costituente di Centro", che si rifà ai valori e principi di Don Luigi Sturzo e De Gasperiani, a una profonda riflessione sullo stato di degrado in cui versa il nostro territorio, in particolare quello urbano, a causa delle stravaganti gestioni amministrative passate.
Proprio il degrado e il pressapochismo politico praticato negli ultimi venti anni di gestione degli interessi del popolo massafrese ci hanno indotti a valutare l’opportunità di offrire la nostra esperienza politica per la costruzione di un’aggregazione di concorrenti alla carica di Sindaco e/o di consigliere comunale, dotati di esperienze gestionali pubbliche o private.
Per questo motivo aderiamo convintamente al percorso iniziato dalle liste civiche Noi con Massafra, Democrazia Libera in Movimento e Progetto Comune.
L’intento del nostro gruppo è quello di individuare, insieme alle altre tre liste civiche, il miglior candidato alla carica di sindaco e di sostenerlo con consiglieri comunali dotati di prestigio, autorevolezza e capacità professionale per l’esercizio del mandato che riceveranno dagli elettori, per lo svolgimento delle gestioni pubbliche secondo i propositi indicati nel relativo programma elettorale che sarà fornito agli elettori.
La "Costituente di Centro" parteciperà concretamente e scrupolosamente alla formazione di un programma gestionale, credibile e fattibile, che sarà proposto alla pubblica opinione nella prossima campagna elettorale e, nel contempo, all’elenco dei problemi non risolti negli ultimi quindici anni di gestione comunale che hanno, purtroppo, prodotto tanta delusione nel 50% degli elettori che hanno disertato le urne nell’ultima consultazione amministrativa.
Queste nostre considerazioni possono servire a coloro che si stanno approcciando alla candidatura di Sindaco della nostra Città, capofila fra i Comuni della parte occidentale della provincia di Taranto, un traguardo prestigioso per chi ama la politica e possiede le capacità di essere protagonista vero nei vari processi decisionali che interessano la Città, il proprio territorio e l’intera popolazione che vive su di esso.
La nostra piena e consapevole collaborazione con le liste civiche Noi con Massafra, Democrazia Libera in Movimento e Progetto Comune si fonderà sui principi innanzi enunciati, che costituiranno le fondamenta del nostro pieno sostegno a colui che avrà l’onore di indossare la fascia tricolore e gestire con giusta misura i conti e le varie diatribe interne della nostra meravigliosa città.
Il direttivo di Costituente di Centro per Massafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui