news ed eventi CIA

Il plesso Rodari della San Giovanni Bosco di Massafra diventa un'opera d'arte

Il plesso Rodari dell Il plesso Rodari dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra

Un folto gruppo di lavoro, composto da genitori, docenti, collaboratori e alunni, capeggiato dal dirigente scolastico Nicola Latorrata hanno ritinteggiato le zone esterne del plesso Rodari dell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Massafra.

Tinteggiatura, venciatura, taglio, levigatura sono solo alcune delle attività che il folto gruppo di lavoro si è ritrovato a svolgere in questi giorni condividendo del tempo utile per la crescita personale degli stessi ragazzi massafresi.

Ognuno ha messo un poco della propria passione e delle proprie competenze per realizzare una vera e propria galleria d'arte all'ingresso dell'istituto in via Padre Abatangelo.

«Grazie a tutte queste persone - si legge sui canali social dell'istituto -. Al dirigente scolastico che si fa riconoscere già con il suo energico bussare alle porte delle nostre aule. Ai nostri insegnanti che, con i nostri genitori, ci hanno fatti sentire “a casa” nel senso più protettivo della parola.

Ai genitori imprenditori, del presente e del passato, che ci hanno materialmente e silenziosamente sostenuto. Alle nostre mamme che hanno donato il proprio tempo e il proprio talento per vedere la gioia di nuovo nei nostri occhi. Ai nostri papà che, stanchi di tutto quello che ci stai facendo passare, hanno preparato “la tela” su cui abbiamo dipinto il nostro capolavoro».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 19 aprile

Tutto in una sera per la Teknical Sport Massafra: alle 19, al Pala Giovanni Paolo II di ...

La Redazione - lun 21 aprile

Emanuele Fisicaro, Giuseppe Losavio e Giancarla Zaccaro, candidati alla carica ...

La Redazione - mar 22 aprile

Il candidato sindaco Giuseppe Losavio ha inviato una comunicazione ufficiale al commissario prefettizio Eufemia ...