Il Soccer Massafra domenica 15 dicembre ha conquistato una vittoria fondamentale in trasferta superando l’Alboris Belli per 2-1 al finale di partita.
Una prestazione che consente ai giallorossi di avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off, ora distante solo un punto.
La partita si è giocata ad Alberobello, contro il fanalino di coda del campionato, ma non per questo privo di motivazioni. I padroni di casa, reduci da un’importante vittoria nel turno infrasettimanale, hanno cercato di sfruttare il fattore campo per mantenere vive le speranze di agganciare i play-out.
La prima frazione di gioco, pur combattuta, si è chiusa a reti inviolate. La svolta arriva nella ripresa, quando la partita si accende nel quarto d’ora finale.
Al 32’ del secondo tempo, è Serafino a sbloccare il risultato per i giallorossi, finalizzando una bella azione corale. L’Alboris Belli, però, non si è arreso e ha trovato il pareggio appena sette minuti dopo con Fernandez, bravo a sfruttare un’indecisione della difesa avversaria.
Quando il match sembrava destinato al pareggio, è stato Russo a decidere tutto al 44’, regalando al Massafra tre punti preziosissimi. L’attaccante, ancora una volta decisivo, ha confermato il suo ruolo di trascinatore della squadra.
TABELLINO
Alboris Belli: Menegatti; Angelini (42’st Decarolis), Cerfeda, Calderon (25’st Garcia), Biundo, Labarile, Torrisi (6’st Mezzapesa), Convertino, Fernandez, Patierno (8’st Pisano), Longo (27’st Ganoshi). Allenatore: A. Solidoro.
Massafra: Pizzaleo; Tinelli, Fabiano (6’st Girardi), D’Arcante, Carlucci, Amatulli (45’st Nobile), Marzio, Perrino, Serafino (50’st Sergio), Quazzico (6’st Galetta), Russo. Allenatore: F. Malacari.
Arbitro: Regina di Molfetta.
Marcatori: 32’st Serafino (M), 39’st Fernandez (A), 44’st Russo (M).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui