
Il consigliere comunale massafrese Luigi Pistoia si è reso protagonista di una bella pagina di soccorso, di cui è stata data notizia durante la seduta consiliare di martedì 26 novembre dal sindaco Fabrizio Quarto.
Pistoia, mentre percorreva la strada per Chiatona, nei cui pressi esercita l’attività di imprenditore nel settore dei servizi ambientali, smaltimento rifiuti, soccorso auto e demolizione, notava uscire delle fiamme da un’auto con l’autista intento a cercare di spegnere l’incendio. Operazione che, con i pochi mezzi a disposizione dell’uomo, in un primo momento non stava andando a buon fine.
Mentre il consigliere Pistoia, intervenuto per aiutare il 65enne, si adoperava nello spegnimento insieme al proprietario dell'auto, notava che questi si accasciava per arresto cardiaco.
Pistoia, resosi conto della gravità della situazione, gli praticava per circa 20 minuti un incessante massaggio cardiaco, manovra appresa durante un corso svolto per la propria azienda, tenendolo così in vita sino all’arrivo dei sanitari del servizio di emergenza 118, che lo prendevano in consegna praticandogli tutte le cure necessarie.
Dal sindaco Quarto, tra gli applausi dei presenti, l’elogio ed il ringraziamento a Pistoia a nome della collettività massafrese per l'importante intervento che ha salvato la vita all’automobilista.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui