
Si sono conclusi i lavori di Acquedotto Pugliese per la realizzazione della rete idrica nelle località Parco di Guerra e Masonghia, nel territorio di Massafra.
Le nuove condotte, per una lunghezza complessiva di circa 11 chilometri, attraversano un'area periferica del comune di Massafra, garantendo l’approvvigionamento a circa un migliaio di residenti.
Per servire la "zona alta", sfavorita dalle quote geodetiche di Parco di Guerra, e assicurare livelli di pressione ottimali, l’intervento è stato integrato con un impianto di sollevamento. La nuova rete è dimensionata per assicurare un’erogazione ottimale in qualsiasi momento dell'anno e una distribuzione planimetrica capillare. L’importo dei lavori, realizzati in 20 mesi, ammonta a 2 milioni di euro.
Un significativo intervento che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui