news ed eventi CIA

Marzia si unisce al gruppo "Indipendenti"

Da sinistra i consiglieri Elena Marzia, Giovanni Quero, Francesca Laghezza e Giuseppe Esposito Da sinistra i consiglieri Elena Marzia, Giovanni Quero, Francesca Laghezza e Giuseppe Esposito © Vivi

Il consigliere comunale Elena Marzia annuncia con entusiasmo la sua adesione al gruppo "Indipendenti" del Comune di Massafra.

Marzia, eletta nel consiglio comunale nel 2022 nella lista Strada Maggiore, ha deciso di unirsi al gruppo "Indipendenti" guidato dai colleghi consiglieri Giuseppe Esposito, Giovanni Quero e la capogruppo Francesca Laghezza. La sua decisione è mossa dalla volontà di evitare polemiche sterili e di sottolineare chiaramente la sua posizione: «Resto lì dove i cittadini mi hanno eletta per rappresentarli», afferma Marzia.

«Il percorso politico ed istituzionale finora svolto - prosegue Marzia - mi ha consentito di acquisire l’esperienza necessaria per prendere decisioni come questa. Nulla cambia verso coloro che mi hanno sostenuto ed a loro continuerò a rendere conto del mio operato, oltre che al resto dei massafresi. Con gli amici del gruppo consiliare “Indipendenti”, con i quali ho sempre coltivato un sano rapporto di collaborazione, continuerò ad impegnarmi per trovare soluzione ai tanti problemi della città».

«I cittadini – incalza la capogruppo Laghezza tra le sterili ideologie politiche e le risposte concrete a bisogni e disagi, preferiscono sempre la seconda opzione. E chi, come Elena Marzia, abbraccia il nostro modo di fare politica non può che trovare porte e braccia aperte. Ci aspettiamo dall’amministrazione comunale scelte coraggiose e posizioni nette sull'ex ospedale "Matteo Pagliari", per il quale chiederemo un consiglio comunale monotematico, e sul Carnevale, affinché nel mese di febbraio torni ad avere e dare lustro a Massafra, magari offrendo agli amati cartapestai servizi e strumenti utile a conservare la nostra tradizione identitaria. Lavoreremo per far sì che la città possa disporre di una nuova, più ampia e funzionale, area mercatale e che lo stadio comunale Italia, per il quale si avviano a conclusione anche i lavori del secondo lotto, sia fruibile a tutta la cittadinanza attraverso un rinnovato confronto con tutte le associazioni sportive del territorio.

E non ci stancheremo – conclude Francesca Laghezza - di pretendere una rappresentanza del nostro gruppo consiliare nell’esecutivo dell’ente civico capace di portare a compimento gli obiettivi che ci siamo prefissati avendo a cuore il primario interesse collettivo nella gestione della "res publica"».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 settembre

Associazioni, parrocchie e scuole in campo per la ventitreesima edizione ...

La Redazione - ven 13 settembre

Torna l’appuntamento con la donazione del sangue. ...

La Redazione - gio 12 settembre

Dopo la pausa estiva riprendono le attività formative della Scuola Forense di Taranto, presieduta ...