
Le precipitazioni di fine estate non hanno risparmiato Castellaneta Marina.
Le piogge intense che sono cadute nella giornata di ieri e stanotte hanno creato non pochi problemi alla viabilità su tutto il territorio.
Ieri pomeriggio numerosi allagamenti hanno reso non transitabili i sottopassi che conducono al lungomare. Attualmente l'intero lungomare è isolato e la Polizia Locale informa che è stato richiesto l'intervento di autobotti per liberare i sottopassi. Ieri, nel tentativo di limitare i danni, era stato aperto il sovrappasso di Borgo Pineto.
Allagamenti anche nel parco pubblico Viale dei Pini (Da Nella), in via Zond e via Baia dei Flutti. Nessun problema, fortunatamente, per i corsi d'acqua.
La Protezione civile regionale, con un comunicato ufficiale, aveva preannunciato l'avvento di una struttura depressionaria centrata sul meridione italiano, che avrebbe determinato condizioni di spiccata instabilità sulla nostra regione; per questo era stata diramata l'allerta arancione su tutta la Puglia.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui