
Oggi, mercoledì 13 agosto, prende vita l’atteso evento Sotto un manto di stelle 2025, promosso dall’associazione Terra di Puglia. Dalle 17 alle 23:30, i partecipanti saranno guidati lungo un sentiero immerso nel bosco fino alla grotta del brigante Coppolone, per un’esperienza a contatto con la natura e la storia locale.
Dopo la passeggiata, la serata proseguirà con musica popolare dal vivo a cura del maestro Antonello Tannoia, che inviterà il pubblico a danzare nell’aia. Alle 21:30 il professor Giuseppe Simonetti condurrà meditazioni con suoni tibetani, favorendo un momento di relax e introspezione.
Alle 22, Barbara Wojciechowska Bianco racconterà la storia dello zafferano a Cernera, approfondendo un capitolo della tradizione locale. In chiusura, l’osservazione del cielo estivo guidata da Franco Lupoli permetterà di ammirare Giove, gli anelli di Saturno e le costellazioni, accompagnati da miti e leggende.
L’evento, con ticket di ingresso di 10 euro, prevede ristoro e animazione per grandi e piccoli. Per informazioni e prenotazioni sono attivi i numeri 320 4448057 e 347 7068093.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui