
Qualche minuto fa il sindaco di Taranto Piero Bitetti ha annunciato che il Taranto calcio potrà disputare le partite casalinghe allo stadio Italia di Massafra.
La struttura è stata concessa dall’amministrazione comunale massafrese a titolo oneroso, in seguito alla temporanea indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone, chiuso per lavori di riqualificazione in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Bitetti ha espresso pubblicamente gratitudine alla controparte massafrese, sottolineando che la decisione consentirà di garantire il regolare avvio del campionato.
La scelta si inserisce in un percorso già tracciato nei mesi scorsi dalla sindaca di Massafra Giancarla Zaccaro, che in merito all’uso dello stadio aveva dichiarato: «è al servizio dello sport, ma non per chiunque». Una posizione che evidenziava la necessità di criteri chiari e accordi ben definiti per l’utilizzo dell’impianto.
Nel frattempo, allo stadio Italia sono in corso interventi di ammodernamento: dal rifacimento del campo B all’installazione di impianti di illuminazione a led, fino alla realizzazione di nuovi settori per spettatori. I lavori rientrano nei progetti finanziati per i Giochi del Mediterraneo e hanno già comportato modifiche temporanee alla viabilità circostante.
Per i tifosi, si apre così un inedito capitolo: il Taranto con “casa” a Massafra.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui