
La Massafrese LUISA ZECCHINO, già atleta azzurra in forza all’ASD TEAM PIANETA SPORT MASSAFRA stravince alla prestigiosa sfida di 6 giorni presso il Lago di Balatòn in Ungheria, raduno internazionale degli ultramaratoneti più forti.
Prima donna assoluta, seminando la coriacea inseguitrice giapponese, prima di categoria e in settima posizione assoluta porta a casa il RECORD ITALIANO della 6 giorni macinando 731 km (prima di lei Monica Barchetti deteneva il record di 723 km dal 2012).
La fatica e il dolore hanno lasciato posto alla gioia di aver realizzato un sogno che Luisa accarezzava da tempo con determinazione e che aveva scaramanticamente taciuto fino ad oggi, accolta al traguardo tra il tripudio generale degli ultramaratoneti presenti e la coinvolgente emozione di vederla avvolta nella bandiera tricolore all’arrivo.
L’ASD TEAM PIANETA SPORT che l’ha seguita in questi faticosi 6 giorni senza mai far mancare il supporto nella difficile impresa, si congratula con Luisa atleta d’acciaio ed orgoglio sportivo dell’intera comunità massafrese, pugliese e Italiana.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui