
I militari della Guardia di Finanza della tenenza di Castellaneta intensificano i loro interventi di natura fiscale nei confronti, tra gli altri, dei titolari di b&b” e di case vacanza.
Gli interventi effettuati sono stati finalizzati a verificare la regolare dichiarazione al fisco dei redditi derivanti dalla locazione turistica degli immobili detenuti dai soggetti sottoposti a controllo.
I destinatari delle attività ispettive sono stati individuati dalla Guardia di Finanza sulla base delle informazioni raccolte, nonché grazie all’esame e all’incrocio dei dati acquisiti dalla consultazione delle diverse banche dati in uso al Corpo.
Dagli accertamenti fiscali effettuati è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare all’amministrazione finanziaria i redditi rivenienti dalla locazione turistica di immobili ubicati nei comuni di Taranto, Mottola, Laterza e Avetrana.
I proventi complessivamente occultati al fisco, all’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte, ammontano a oltre 40 mila euro.
In tale contesto i finanzieri ionici hanno inoltre segnalato alle competenti autorità i titolari di 3 b&b di Avetrana e di Mottola per la violazione dell’obbligo di comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza delle generalità delle persone alloggiate e per l’omessa iscrizione delle strutture ricettive nel pertinente registro regionale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui