
L’assessore ai Servizi sociali, Politiche giovanili, Associazionismo, Pubblica istruzione e Affari generali Angela Liverano si è dimessa dal suo incarico per motivi personali.
La decisione, comunicata pubblicamente ieri tramite un post su Facebook, pone fine a un percorso amministrativo lungo 8 anni, durante il quale ha ricoperto un ruolo di primo piano nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domiziano Lasigna.
Nel suo messaggio alla cittadinanza, Liverano ha scritto: «Oggi si conclude un meraviglioso percorso di crescita politica e personale» e ha ringraziato i suoi elettori, il sindaco e i colleghi consiglieri, aggiungendo di voler ora dedicare più tempo al lavoro, messo da parte negli ultimi anni per scelta personale.
La scelta dell’assessore è stata definita «sofferta, meditata e ponderata», ma non legata a divergenze politiche: «Non ho mai fatto guerre e mai le farò. Non mi sentirete mai parlare male di nessuno», ha precisato, lasciando aperta la porta al futuro: «Angela ci sarà sempre».
Il sindaco Lasigna, confermando la notizia, ha espresso stima e gratitudine per l’ex assessore, sottolineando la qualità del lavoro svolto e la coesione che avrebbe caratterizzato l’amministrazione negli ultimi anni: «Abbiamo camminato insieme per 8 anni. Le ho chiesto ufficialmente di rivedere la sua scelta» ha riferito il sindaco, lasciando intendere la speranza di un ripensamento.
Quella di Liverano è la prima dimissione nella giunta Lasigna dall’inizio di questa legislatura e la seconda in otto anni di amministrazione Lasigna.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui