news ed eventi CIA

Lavoro nero e mancata emissione di scontrini: Fiamme Gialle a lavoro in provincia di Taranto

Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto

Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto a lavoro nei comuni di Taranto, Martina Franca, Massafra, Manduria, Castellaneta, Laterza e Ginosa.

Le violazioni riscontrate nell'ambito di attività di controllo economico del territorio hanno interessato pub, paninoteche, pizzerie e ristoranti ma anche internet point, agenzie di viaggio e imprese di costruzioni.

Sono stati individuati 16 datori di lavoro responsabili per aver utilizzato manodopera in nero e 6 di questi sono stati segnalati dalla Guardia di Finanza al competente Ispettorato territoriale del lavoro ai fini dell’eventuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale.

Inoltre, all’esito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri ionici hanno riscontrato oltre 100 violazioni di mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali. Tra gli esercizi commerciali interessati da tali violazioni figurano imprese presenti nell’intero ambito provinciale, come bracerie, macellerie, panifici, parrucchieri e barbieri, pescherie, gelaterie e negozi di abbigliamento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 7 agosto

Gli educatori del centro di riabilitazione ambulatoriale “Car1” di ...

La Redazione - mer 7 agosto

È stato medicato sul posto e poi trasferito nel vicino ospedale San Pio di Castellaneta ...

La Redazione - gio 8 agosto

Dopo un iter durato diversi anni, la giunta regionale ha dichiarato compatibile il piano ...