news ed eventi CIA

LATERZA, ARRESTI PER FURTO NEL SUPERMERCATO

LATERZA, ARRESTI PER FURTO NEL SUPERMERCATO LATERZA, ARRESTI PER FURTO NEL SUPERMERCATO | © Castellaneta

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato in concorso, DAVITURI Teimuraz, 24enne, e GEGIA Nikoloz, 22enne, entrambi di nazionalità Georgiana, ma domiciliati a Bari.



I militari sono intervenuti presso un supermercato di Laterza dove era stata segnalata la presenza dei due individui che erano stati sorpresi dal personale dell'esercizio commerciale a rubare della merce.

I Carabinieri hanno immediatamente proceduto alla perquisizione dei due soggetti che avevano celato nelle parti intime diversi articoli in vendita, nonché la chiave di un'autovettura, occultata in una scarpa calzata da uno di loro.

A questo punto, individuato il veicolo nel parcheggio del supermercato, i militari vi hanno esteso la perquisizione, rinvenendo sotto i sedili, coperta da capi di abbigliamento, altra merce oggetto di pregressi furti perpetrati in esercizi commerciali di altre località italiane, annotati, con gli indirizzi, in un block notes, anch'esso nella disponibilità dei due malfattori, unitamente ad un navigatore satellitare.

Nel loro mirino erano finiti esercizi commerciali di alcuni comuni del barese e del brindisino, oltre a quelli di Laterza e Ginosa.
I due giovani stranieri, non riuscendo a giustificare il possesso e la provenienza di tutta la merce rinvenuta, sono stati dichiarati in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotti presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Inoltre, sul loro conto sarà avanzata proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

La refurtiva asportata nei supermercati di Laterza e Ginosa, consistente in vari generi alimentari e diverse bottiglie di liquori, del valore complessivo di circa 500 euro, è stata restituita all'avente diritto, mentre sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza degli altri articoli rubati.

Redazione ViViCastellaneta

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - sab 12 aprile

Anna Gravina per la categoria "Calzone tradizionale" e Francesca Di Dio per la categoria ...

Silvio Trisolini - dom 13 aprile

La Benedizione delle Palme a Castellaneta. ...