news ed eventi CIA

L'arte che unisce: "Le avventure di Pinocchio" in scena per sensibilizzare sulla salute mentale

Auditorium comunale di Castellaneta Auditorium comunale di Castellaneta

Mercoledì 28 maggio alle 11 l’auditorium “7 Febbraio 1985” di Castellaneta ospiterà un evento speciale che unisce arte, inclusione e consapevolezza: lo spettacolo teatrale “Le avventure di Pinocchio”, messo in scena dagli ospiti della Crap Aurora, Seriana 2000 – Centro Salute Mentale di Castellaneta.

Attraverso la magia senza tempo della storia di Collodi, i protagonisti dello spettacolo – utenti dei servizi di salute mentale – offriranno alla comunità un momento di grande emozione e riflessione, dimostrando quanto il teatro possa essere strumento di crescita, espressione personale e cura.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare sul tema della salute mentale, abbattere pregiudizi e stigmi, e costruire ponti tra mondi che spesso restano separati. 

L’arte, in questo contesto, diventa linguaggio comune, capace di avvicinare, raccontare e trasformare. Un invito, quindi, a partecipare numerosi, per sostenere il valore del teatro come spazio di libertà e rinascita, e per camminare insieme verso una società più accogliente e consapevole.

«Un sentito ringraziamento va al Comune di Castellaneta per il patrocinio concesso, e in particolare al vicesindaco Edo Sanarico, la cui sensibilità e disponibilità hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.  

Con il loro prezioso supporto, non solo hanno sostenuto il valore dell’iniziativa, ma hanno anche dimostrato quanto sia importante, oggi più che mai, promuovere una cultura dell’inclusione e dell’umanità. Grazie di cuore per aver creduto in questo progetto e nei suoi protagonisti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Aurelio Miccoli - sab 17 maggio

Passata la festa si tirano le somme. ...

La Redazione - sab 17 maggio

Una serata intensa, quella di venerdì 16 maggio alle Officine Mercato Comunale, grazie all’evento ...

La Redazione - dom 18 maggio

«Siamo stanchi di assistere alla quotidiana diffusione di informazioni ...