Chiesa del Carmine - Massafra
© ViVi
Ladri a segno nella parrocchia «Maria Santissima del Carmine» di Massafra. Vittima il parroco don Eugenio Fischetti, al quale sono stati sottratti più di mille euro custoditi nella scrivania del suo ufficio parrocchiale.
Ignoti, presumibilmente nella notte a cavallo tra mercoledì 5 e giovedì 6 novembre, hanno fatto irruzione negli ambienti retrostanti alla chiesa di via Giovanni Nicotera, tagliando in 3 punti la grata in ferro posta sulla finestra dell’ufficio. Una volta dentro, i malfattori hanno rovistato nella stanza, aperto i cassetti della scrivania e portato via tutti i proventi delle collette parrocchiali. Più di mille euro di banconote in piccoli tagli, denaro con il quale don Eugenio era solito pagare bollette di utenze o altre piccole spettanze per conto della sua parrocchia.
Sul posto, per i sopralluoghi del caso, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra guidati dal comandante Gerardo Manzolillo. I militari dell’Arma, allertati da don Eugenio, hanno verificato l’eventuale presenza di telecamere di video-sorveglianza nell’intero quartiere, raccolto elementi utili alle indagini e successivamente verbalizzato la denuncia orale sporta dal sacerdote massafrese, difeso dall’avvocato Dario Colazzo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

