news ed eventi CIA

La Teknical Sport Massafra trionfa alle finali nazionali di "Special Olympics"

Teknical Sport Massafra Teknical Sport Massafra

Gli atleti della Teknical Sport Massafra hanno concluso la loro prima partecipazione alle finali nazionali di Special Olympics, tenutesi a Gela, in Sicilia, l'8 e 9 giugno.

La squadra, composta da Niccolò Laterza, Luca Martucci, Pierpaolo Carabotta e Giorgio Meo, guidata dall’allenatore Luigi Dicensi, ha ottenuto due prestigiose medaglie: un argento e un bronzo nella categoria "3 vs 3" e nei "Giochi Speciali".

Questa avventura, la prima fuori dalla Puglia per i giovani atleti, ha rappresentato non solo un traguardo sportivo, ma anche un'esperienza indimenticabile. «Si torna a casa con un bagaglio pieno di soddisfazioni: due medaglie, un oro e un argento. Questa, la nostra prima esperienza fuori dalla Puglia, la prima finale nazionale, una finale che mai dimenticheremo» ha dichiarato l’allenatore Dicensi, esprimendo l’orgoglio per i risultati raggiunti dai suoi ragazzi.

Il viaggio in Sicilia ha visto la partecipazione di 26 squadre e un totale di 270 atleti provenienti da tutto il sud Italia, impegnati in 45 partite tra tornei "3 vs 3", "5 vs 5" e "Giochi Speciali". Per la TKS Massafra, il successo raggiunto è stato il frutto di un anno di impegno e dedizione, coronato dalla qualificazione alle finali, che hanno rappresentato il culmine di una stagione sportiva eccezionale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 14 giugno

Sabato 15 giugno, il "Garante dei diritti delle persone con disabilità" ...

La Redazione - ven 14 giugno

Ctp, l'azienda di trasporto pubblico della provincia di Taranto, ...

La Redazione - ven 14 giugno

Venerdì 14 giugno, alle 20, il Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II di ...