
La Teknical Sport Massafra sarà nuovamente impegnata di Sabato, nell’anticipo della 5° Giornata di Campionato di Promozione Maschile di Pallacanestro.
Si entra ormai nel vivo della stagione, dopo un inizio di campionato in cui i massafresi hanno un bilancio esattamente paritario: 2 vittorie e 2 sconfitte. L’ultima è stata probabilmente la peggior gara giocata dalla troupe di Mario Salvi, un tonfo inaspettato, dopo essere stati in vantaggio per quasi tutta la partita, contro una squadra indietro (in quel momento) in classifica, arrivato in casa: insomma, la classica ghiotta occasione persa. Nessun dramma però in casa Teknical, dove una sconfitta non può scoraggiare un gruppo ancora in costruzione, ma che anzi può spronare a far di meglio e ad aggiustare alcune dinamiche di campo. Certo è che l’assenza di Mansueto e Conforti, i due top scorer massafresi, ha pesato tanto, non solamente per l’importante contributo in termini di punti, ma anche per un’importante lotta sotto canestro (contro l’esperto Valentini) e l’imprevedibilità al tiro e in contropiede Il pivot sconterà la terza e penultima giornata di squalifica, mentre Alfredo Conforti è ancora alle prese con lo stiramento.
La partita non sarà certamente una delle più facili, contro la Domiti La Pinta Taranto nella Palestra della Scuola Cesare Battisti in via Acton. I tarantini sono partiti forte vincendo le prime due gare, ma poi hanno perso le successive due contro Montedoro e Brindisi, pertanto sono in questo momenti appaiati insieme alla Teknical (e a Martina) a quota 4 punti in classifica, con un bottino casalingo di 1 vittoria e 1 sconfitta. Dopo Gianfranco Valentini, altro incrocio “storico” con la Cisa Massafra che vinse la C1 nel 2006/2007: di quella squadra faceva parte l’allora under Peppe Anglani, oggi ala della Domiti La Pinta, una delle armi che fino ad ora portano la squadra di Taranto ad essere tra le migliori di tutto il girone dal punto di vista offensivo.
Palla a due alle ore 18.45, alzata da Vittorio Gaballo (Gioia del Colle) e Simone Pocognoni (Leporano).
Fabrizio Masi
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui