
La Hollywood Dance di Massafra ha brillato ai Campionati europei WDO “The European Open 2025”, tenutisi a Ciudad Real, in Spagna, dal 13 al 16 marzo scorso.
Il prestigioso evento internazionale ha visto i giovani atleti della scuola di danza massafrese distinguersi con risultati importanti e portando a casa titoli e medaglie.
Trionfo assoluto per Desirée Zaccaro, che si è riconfermata campionessa europea assoluta, vincendo la combinata 5 balli e dominando in tutti i balli singoli. Un successo eccezionale che consacra definitivamente il suo talento a livello europeo.
Tra gli altri protagonisti della competizione spicca Raffaella Coronese, che ha dominato la categoria Under 12, conquistando il titolo di campionessa europea nella combinata 5 balli e nel Paso Doble. Oltre a questi successi, ha ottenuto numerosi piazzamenti sul podio: bronzo nella combinata 2 balli e 3 balli, argento in cha cha, rumba, samba e jive.
Ottima performance anche per Elisa La Pergola, che ha raggiunto tutte le finali Under 12, salendo sul podio con il bronzo nella combinata 5 balli, cha cha, samba, rumba e jive, oltre al titolo di vice campionessa europea nel Paso Doble.
Nella categoria Under 14, Serena Albanese si è distinta conquistando il titolo di Vice campionessa europea nella combinata 3 e 5 balli e classificandosi tra le migliori in tutte le finali. Tra i suoi successi: bronzo in cha cha, rumba, paso doble e jive, argento nella samba.
Nonostante la giovane età e alla sua prima esperienza internazionale, la piccola Allison Donvito, di soli 8 anni, ha dimostrato grande talento raggiungendo due semifinali nella combinata e nella specialità rumba, partendo dai quarti di finale nella categoria Under 10.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui