
Oggi si celebra la Beata Vergine del Monte Carmelo e si concludono i solenni festeggiamenti in suo onore organizzati dalla Parrocchia di Maria SS. del Carmine, parroco don Salvatore Di Trani, dal Terz'Ordine Carmelitano Gruppo Giovanile di Massafra e dalla Venerabile Confraternita Maria SS. del Monte Carmelo, priore Vito De Pace, con il patrocinio del Comune di Massafra.
Il programma odierno prevede:
- Sante Messe alle ore 6.30, 8.00, 9.30, 11.00, 17.00, 18.30
- Supplica alla Madonna del Carmine alle ore 12.00
- Processione per le vie della Parrocchia, al termine della S. Messa delle ore 18.30
- Concerto della Banda Città di Massafra diretta dal maestro prof. Nicola Latorraca alle ore 20.30
- gran finale alle ore 21.30 con eccezionale spettacolo di fuochi d'artificio a cura della ditta Pirotecnica Laertina
Il Consiglio di Amministrazione della Confraternita ed il Padre Spirituale don Salvatore hanno deciso, per commemorare le tante vittime di questa settimana, per il disastro ferroviario in Puglia e per l'attentato terroristico in Francia, che tutte le messe saranno celebrate in loro suffragio. Hanno deciso, inoltre, che la statua della Madonna indosserà un fiocco nero come simbolo di lutto e che, all'uscita dalla Chiesa della processione, sarà osservato un minuto di silenzio ai piedi del simulacro della Madonna.
Ricordiamo che è ancora possibile visitare, nei locali adiacenti la Chiesa, l'Esposizione dei quadri realizzati dal Liceo Artistico di Massafra sul tema "Le Parabole di Gesù" e la Mostra fotografica intitolata al confratello defunto Raffaele Nocerino.
In occasione dello svolgimento della processione della Madonna del Carmelo, prevista per sabato 16 luglio p.v., la viabilità stradale subirà alcune variazioni:
- dalle ore 16,00 e sino al termine dello svolgimento della processione sarà vietata la sosta e la fermata nelle seguenti strade: Lungovalle Niccolò Andria, Via D. Cirillo, Via G. Pisanelli, Piazza Risorgimento (lato Sud e Ovest), Via II SS. Medici, Vico I SS. Medici, Via S. Felice, Via I e II S. Felice, Via F. Cavallotti, Via M. Pagliari, Via Belmonte, Via dei Mille, Via M. Pagliari, Via E. Cialdini, Via I. Ciaia, Corso Italia.
Limitatamente allo svolgimento della suddetta processione nelle suddette e seguenti strade sarà inibita la circolazione veicolare:
Corso Regina Margherita, Piazza Vittorio Emanuele (lato Ovest), Via Col. Scarano.
Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione.
BUONA FESTA A TUTTI
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui