Laterza si conferma tra i primi comuni pugliesi a essere premiata con il titolo di "Rifiuti Free".
Questo riconoscimento arriva a seguito dell’impegno costante e della collaborazione tra amministrazione, uffici e cittadini nella raccolta differenziata. Oggi, 16 gennaio, il sindaco Franco Frigiola e l’assessore all’Ambiente Rocco D'Anzi hanno ricevuto l’attestato, che celebra l’impegno collettivo nel rendere la città più sostenibile e accogliente, non solo per i residenti ma anche per i turisti.
«E’ un premio - ha spiegato su Facebook il sindaco Frigiola - che ci stimola a fare di più e meglio nella raccolta differenziata. Ciò attesta che lo sforzo dell’amministrazione, di fare di Laterza una città green, sostenibile, e accogliente anche dal punto di vista turistico, è sempre più una realtà.
Il riconoscimento di oggi, bene si articola con una progettualità più ampia, alla luce della nuova viabilità, della prospettiva di una tangenziale che determinerà definitivamente lo spostamento dei mezzi pesanti fuori dal centro abitato e della rigenerazione di via Roma. Continuiamo, collaborando insieme, a far crescere la nostra bella Laterza».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui