
Jonio Music Fest è la rassegna nata nell’ambito della grande Festa della Birra e Sagra dei Sapori di Marina di Ginosa.
Il golfo di Taranto ha bisogno di essere raccontato attraverso la sua cultura: note, sapori, atmosfere introvabili altrove. L'aria di festa del grande parco di contrada Pizziferro a Marina di Ginosa, quindi, sarà il punto di partenza per un viaggio nel gusto e nella musica, attraverso le sagre di paese e i concerti delle migliori band ioniche.
Il viaggio nel gusto e nella musica è già iniziato lunedì scorso con il concerto dei Folkasud e prosegue martedì 12 agosto con la seconda data, nella quale saranno protagonisti i SUD FOUNDATION KRÙ, aka SFK.
Gli SFK sono un contenitore di stile, musica e pensiero: dove il Rap, il Reggae e il Funk si alternano, venendo spesso e volentieri colorati e contaminati dalle tradizioni musicali popolari, attraverso sonorità che riportano alle radici ed al folklore della propria terra, la Puglia.
“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, diceva il grande Antoine-Laurent de Lavoisier, ed è proprio su questo principio che la “SFK” si basa. Attualmente la crew è formata da Cosimo Pitarra in arte “Freezer” (autore/cantante), Antonello Belmonte in arte “U’Belmond”(autore/cantante), Paolo Belmonte in arte “DonPablo” detto anche “A’Siren”(compositore, musicista), ringrazia tutti coloro che durante la trasformazione, hanno lasciato un segno sicuramente positivo del proprio passaggio artistico e musicale al progetto stesso.
Le prossime date in programma della Jonio Music Fest sono lunedì 18 agosto con il surf-rock degli Atollo 13 e poi il gran finale lunedì 25 agosto con l'energia dei Nitrophoska.
Un’altra Taranto è possibile: Jonio Music Fest e Festa della Birra di Marina di Ginosa vogliono dimostrarlo!
INFO
JONIO MUSIC FEST @ Festa della Birra
S.S. 106 Jonica - Uscita Riva dei Tessali [ex-Dna]
Infoline 340 0814210 - Ingresso 1€
Apertura cancelli ore 21. Inizio concerti 22.30
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui