Alle 19 di oggi, nella sala convegni dell'azienda Stampasud di Mottola, si terrà la presentazione del volume che raccoglie gli atti del convegno di studio "Ipogei 4.0. I paesaggi rupestri dell’Italia meridionale tra ricerca, innovazione e gestione del patrimonio culturale".
L’evento, promosso dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte", è un’opportunità per approfondire le tematiche legate alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio rupestre del Sud Italia.
Il convegno, che si è svolto il 26 e 27 maggio 2023 a Mottola, ha trattato temi cruciali come l'innovazione applicata alla conoscenza e conservazione dei paesaggi rupestri. I relatori hanno esplorato nuove modalità di gestione e comunicazione di questi beni culturali, fondamentali per il territorio, con un focus sul Parco delle Gravine e le aree limitrofe.
L'incontro di oggi vedrà gli interventi del presidente del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Valerio Scarano, dell'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, dell'archeologa Carmela D'Auria e della professoressa dell'Unisalento Manuela De Giorgi che hanno coordinato la ricerca e l'editore Attilio Posa. Coordinerà l'incontro il segretario del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Maria D'Onghia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui