Questa mattina un momento storico per la comunità massafrese: è stato inaugurato l’Anno Giubilare 2025 nel Santuario della Madonna della Scala.
L’Anno Santo, ufficialmente avviato il 24 dicembre a Roma con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da Papa Francesco, è arrivato anche a Massafra con un rito altrettanto solenne.
Il vescovo Iannuzzi durante l'omelia si è concentrato sul tema della speranza come desiderio di bene e fiducia nel futuro, nonostante le sue incertezze invitando i fedeli a vivere il Giubileo come occasione per rianimare la speranza, percepita come messaggio dell'amore di Dio per tutti. Ai sacerdoti ha rivolto l’appello ad essere testimoni fedeli di questa speranza, strumenti della misericordia divina attraverso la Riconciliazione e la guida spirituale dei fedeli.
Il vescovo ha affidato il cammino giubilare alla Madonna della Scala, riconosciuta come esempio di custodia e trasmissione della presenza di Cristo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui