
Sarà inaugurata martedi 10 novembre la seconda "Casa dell'Acqua" che arriva dopo la positiva esperienza del primo distributore di acquaself sorto in piazza Ugo Betti e in funzione dallo scorso luglio 2014.
La nuova casetta dell'acqua, in via don Luigi Sturzo nei pressi di parco Valentino, risponde alla necessità di potenziare il servizio anche per altre zone del paese.
Come per il primo distributore, la nuova struttura erogherà le diverse tipologie di acqua (naturale, fredda e gasata) con una novità: la possibilità di erogazione contemporanea delle tre diverse qualità di acqua, accorgimento introdotto come metodo per accelerare l'approvvigionamento, evitando cosi il formarsi di lunghe file.
Il distributore sarà in funzione 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, con orario che potrà essere modificato in futuro.
Il nuovo impianto sarà installato dalla medesima ditta del primo distributore,la NewTech S.r.l. per un costo complessivo pari a 40mila euro, somma che, come si legge nella delibera n. 166 del 29/11/2014 che ha di fatto approvato il progetto, sarà saldata da parte del comune di Castellaneta attraverso l'incasso realizzato dal distributore di Acquaself.
L'invito indirizzato a quanti decideranno di usufruire del servizio è quello di dotarsi di contenitori di vetro che si prestano al riutilizzo, contribuendo alla riduzione dei rifiuti plastici.
Luigi SERIO
Ti è piaciuto quest’articolo? Iscrivendoti al servizio WhatsApp, potrai ricevere le notizie più importanti direttamente sul tuo smartphone. Clicca qui per iscriverti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui