Si è tenuto ieri, giovedì 3 ottobre, nel Palazzo della Cultura di Massafra, il convegno dal titolo “Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana”, organizzato dal Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte".
L'incontro, patrocinato dal Comune di Massafra, ha visto la partecipazione di diversi cittadini, interessati a conoscere meglio l’impatto delle tecnologie di Intelligenza Artificiale (IA) nella vita di tutti i giorni, sia a livello domestico che professionale.
Le foto
Il relatore dell’evento è stato Fabio Marchitelli, innovation manager e co-fondatore della startup tarantina Techloop, azienda specializzata in intelligenza artificiale e digitalizzazione delle PMI. Marchitelli ha reso accessibile a tutti un argomento complesso come l’IA, evidenziando come queste tecnologie stiano già trasformando vari settori della nostra quotidianità.
L'iniziativa, fortemente voluta dal presidente del Lions Club, Valerio Scarano, si inserisce nel più ampio contesto del Tema di Studio Nazionale Lions “Intelligenza artificiale tra opportunità e rischi”. Durante il suo intervento, Scarano ha sottolineato l'importanza di promuovere la consapevolezza riguardo all'IA, sia per coglierne le opportunità che per affrontarne le possibili criticità. "Questo evento rappresenta una preziosa occasione per il nostro territorio di approfondire un tema di grande rilevanza", ha dichiarato Scarano.
Il convegno è stato realizzato con la collaborazione di diverse realtà locali, tra cui il Leo Club Massafra-Mottola, Fidapa Massafra, l'Università Popolare delle Gravine Ioniche e la Lions Digital Book Library Coop. Sociale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui