Il santuario della Madonna della Scala di Massafra si prepara a vivere un Giubileo che coinvolgerà tutta la comunità locale e i fedeli provenienti da ogni parte del territorio. Le celebrazioni, ufficialmente iniziate lo scorso 5 gennaio con l’inaugurazione dell’Anno Giubilare 2025, sono accompagnate da un ricco programma di eventi che durerà per tutto l’anno.
Il 19 gennaio ha segnato il primo passo del percorso spirituale con una speciale giornata di preghiera, culminata nella celebrazione delle 9:30 che ha raccolto fedeli e devoti in un momento di intensa riflessione e comunione.
Questo evento è solo l’inizio di un viaggio pensato per accogliere e coinvolgere diverse categorie sociali, sotto la guida del rettore del santuario, don Antonino Pensabene.
Prossimo appuntamento da segnare in agenda è il 24 gennaio: alle 16:30 si terrà una liturgia penitenziale, con i sacerdoti delle vicarìe di Massafra e Palagiano disponibili per le confessioni, seguita dalla celebrazione della santa messa alle 18.
Ogni mese sarà dedicato a una particolare categoria, come famiglie, giovani, sportivi e malati, per promuovere spiritualità, inclusività e solidarietà. Il Giubileo del santuario della Madonna della Scala si inserisce nel contesto dell’Anno Santo avviato da Papa Francesco a Roma, con l’apertura della Porta Santa il 24 dicembre 2024.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui