Un tempo per ciascuno ed equilibrio in campo, ma a spuntarla di misura sono gli ospiti con la rete messa a segno da Camara nel primo tempo.
Il Ginosa non sfigura davanti alla seconda forza del campionato ed avrebbe meritato almeno il pari per l’impegno profuso e le occasioni create nel secondo tempo.
Quando in una stagione tutto gira male non ci si può far nulla e ciò lo si avverte sin dalle prime battute, quando dopo pochi minuti l’estremo Coletta e Gallitelli sono costretti ad abbandonare la contesa per infortunio. Prima frazione di marca barese. Appena un giro di lancette ed il Polimnia si fa minaccioso con Camara che, da distanza ravvicinata, coglie il palo esterno alla sinistra di Coletta.
Gli ospiti conducono la gara con autorevolezza ed al 25’ Ramos, su calcio piazzato defilato sull’out sinistro, costringe agli straordinari Santoro che si rifugia in angolo. Passa un minuto e, su una ripartenza in velocità, gli ospiti sbloccano il match: Camara raccoglie un prezioso cross dal fondo e con uno stacco imperioso in area trafigge l’estremo biancazzurro. Si val riposo con il Polimnia in vantaggio di una rete ed un Ginosa poco incisivo.
Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia ed entrano determinati per riequilibrare il match e rimontare il risultato. Al 6’ è la dea bendata a voltare le spalle quando Vapore, dal limite, conclude a rete con la sfera che bacia la traversa. I biancazzurri premono ed al 25’ vanno vicini al pari: sugli sviluppi di un angolo, Schirizzi scaglia un fendente velenoso dal limite con la sfera che lambisce il palo alla destra di Rizopoulos.
Gli ospiti cercano di agire di rimessa con azioni in velocità, ma l’attenta retroguardia ginosina con un Patronelli in grande spolvero blocca con ordine ogni possibile pericolo. Sino alla fine i biancazzurri premono ma non riescono a trovare il pertugio giusto almeno per centrare il pari.
Bisogna ripartire dal buon secondo tempo per ricaricare subito le batterie in vista del turno infrasettimanale che chiude il girone di andata: mercoledì il Ginosa farà visita alla corazzata Barletta, prima della classe ed incontrastata in questo campionato, per una gara proibitiva in cui sarà indispensabile disputare una prestazione impeccabile per portare a casa il massimo risultato utile, cercando di uscire dal “Puttilli” senza rimpianti ed a testa alta.
GINOSA – POLIMNIA 0-1
GINOSA: Coletta (4’ pt Santoro), Fede (23’ st Ferrero), Illiano, Schirizzi, Faye, Patronelli, Gallitelli (4’ pt Diop (21’ st Larizza)), Richella, Maiorino (32’ st Verdano), Vapore, Gatto. A disp.: Giaracuni, Monticelli, Sergio, Cicala. All. Passariello
POLIMNIA: Rizopoulos, Avantaggiati, Divittorio, Zaccaria (39’ st Prekducaj), Gernone, Rapio, Loseto, Urbano, Camara (41’ st Manzari), Ramos (26’ st Santos Falciano), Lanzone. A disp.: Pellegrini, Bruno, Formica, Zizzi, Romanazzi, Taccarelli. All. Anaclerio
ARBITRO: Pasquale Caldarulo di Bari (Assistenti: Alberto Loconte di Bari e Michele Cozza di Casarano).
RETE: 26’ pt Camara.
NOTE: Ammoniti Fede e Richella (G), Avantaggiati, Zaccaria, Loseto, Ramos e Lanzone (B).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui