news ed eventi CIA
In collaborazione gratuita con Frantoio Notaristefano

Il Frantoio Notaristefano tra le botteghe storiche pugliesi

Giuseppe Notaristefano Giuseppe Notaristefano © ViVi

Il Frantoio Notaristefano di Giuseppe Notaristefano è stato riconosciuto come una delle sette botteghe storiche della provincia di Taranto.

Lo storico frantoio massafrese è così balzato agli onori della cronaca nell'ambito di un'iniziativa volta a premiare l'eccellenza artigianale locale, organizzata a San Giorgio.

Il Frantoio Notaristefano, dal 1985 affianca tradizione e innovazione per produrre un olio extravergine di oliva di alta qualità che racchiude i sapori autentici della Puglia. Da qualche anno è anche attivo un percorso espositivo nel frantoio ipogeo per tramandare saperi e tecniche che risalgono a generazioni passate.

L'iniziativa, promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Casartigiani Taranto, ha visto il conferimento del riconoscimento anche ad altre sei aziende: Caseificio Arcano di Filippo e Angelo (Castellaneta), Ceramiche d'arte Carriero di Carmelo Carriero (Grottaglie), Fd Falegnameria De Santis di Fabrizio De Santis (Taranto), Lattoneria & Stampaggi di Russi Lorenzo (Laterza), Pina Sassi Atelier (Laterza) e Pasticceria Stella di Fabio Tonti (Leporano).

Oltre alle botteghe storiche, tre artigiani sono stati insigniti del titolo di “Maestri Artigiani”, tra cui il ceramista Cosimo Vestita della Bottega Vestita, la tipografa Marisa Tipografia e il grafico Domenico Pizzulli.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 maggio

Il porticato di via Sandro Pertini è pronto ad ospitare una nuova attività commerciale. ...

La Redazione - mer 29 maggio

Pesce fresco, tenero o croccante, fritti da sballo, primi della tradizione e crudi di mare da ...

La Redazione - lun 3 giugno

L'alba di una nuova avventura culinaria a Castellaneta Marina, dove le emozioni si fondono ...