news ed eventi CIA

Il circolo Pd di Massafra a congresso

Da sinistra: Stefano Bonaccini, Paola De Micheli, Gianni Cuperlo ed Elly Schlein Da sinistra: Stefano Bonaccini, Paola De Micheli, Gianni Cuperlo ed Elly Schlein

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, nella sede di via corso Roma 127 a Massafra, si terrà il congresso del circolo massafrese del Partito Democratico.

All'appuntamento gli iscritti e i simpatizzanti potranno votare il candidato alla segreteria nazionale ed eleggere i nuovi segretari e i dirigenti a tutti i livelli.

La scelta per la segreteria nazionale è tra Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini, Elly Schlein e Paola De Micheli.

A partire dalle 17 di sabato ci sarà l'illustrazione delle mozioni e la presentazione dei candidati alla carica di segretario regionale, provinciale e di circolo e poi seguirà il dibattito.

Domenica alle 12, invece, dalle 15 fino alle 21 si potrà votare il candidato prescelto. Alla votazione potranno partecipare tutti gli iscritti del 2022 che hanno rinnovano la tessera prima di esprimere il proprio voto.

L'elezione del nuovo segretario nazionale prevederà due parti. In questa prima fase, il congresso PD vedrà chiamati al voto gli iscritti di tutta Italia. In seguito, i due candidati più votati si sfideranno alle primarie del 26 febbraio.

Il risultato del circolo massafrese sembra comunque scontato, dopo che il consigliere regionale Michele Mazzarano ha pubblicamente espresso il suo sostegno per Elly Schlein. La mozione "Parte da Noi" sembra destinata a vincere con percentuali bulgare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 22 aprile

Due ex tesserati Virtus Massafra, Rocco Esposito e Michele Ricci, hanno conquistato il titolo ...

La Redazione - mer 23 aprile

Sarà un momento di raccoglimento e profonda commozione quello che si terrà questa sera, ...

La Redazione - mer 23 aprile

«Solo il 5% dei lavori realizzati in otto anni»: l’Anac accusa ...