news ed eventi CIA

IE JESCHE PACCE PE TE!! AIUTIAMO I BAMBINI DI TARANTO

IE JESCHE PACCE PE TE!! AIUTIAMO I BAMBINI DI TARANTO IE JESCHE PACCE PE TE!! AIUTIAMO I BAMBINI DI TARANTO | © Massafra

L’Associazione “Arcobaleno nel Cuore”, circa un mese fa, ha dato via al progetto IE JESCHE PACCE PE TE!! (IO SONO PAZZO DI TE!!) che prende il via dalla visita della conduttrice Nadia Toffa del programma televisivo Le Iene di Italia 1al quartiere Tamburi di Taranto dove l’Associazione opera in favore di adolescenti e giovani con l’intento di combattere la marginalità, la dispersione e la delinquenza.



Il titolo del progetto IE JESCHE PACCE PE TE!! nasce dall’espressione con cui Ignazio D’Andria e gli “Amici del Mini bar” esprimono l’apprezzamento per le cose belle. La Toffa alla fine delle riprese, recandosi all’interno dell’esercizio commerciale, viene colpita da questa scritta in fucsia esaltata dal fondo nero e ne chiede il significato. Di fronte all’ammirazione della Toffa, Ignazio D’Andria gliene dà una. Lo stupore e la sorpresa nascono quando, nella puntata delle “Iene” del 4 Dicembre 2016 la presentatrice si presenta con la maglietta regalatale ed esprime in TV la sua vicinanza per tutta la città di Taranto dicendo: “anche io voglio bene a Voi”, rispondendo, così, virtualmente al messaggio sulla maglietta. La diffusione arriva in città e diventa il trampolino di lancio per questo progetto che, sulle ali dell’entusiasmo suscitato dalla Toffa, si trasforma in un’iniziativa per una raccolta fondi finalizzata all’elargizione di borse di studio per i medici dell’ospedale SS Annunziata di Taranto, impegnati quotidianamente nello studio e la ricerca di metodologie e modalità di approccio e cura non invasive per i piccoli ammalati del reparto di pediatria. Le Iene propongono al Direttore dall’ASL di utilizzare i soldi raccolti in beneficenza dalla vendita delle magliette per reclutare i medici di cui c’è bisogno ed aiutare i bambini di Taranto.

Il Progetto prevede una raccolta fondi, anche attraverso vendita t-shirt e aste benefiche, finalizzata al reparto di pediatria dell’ospedale di Taranto attraverso borse di studio per medici impegnati quotidianamente nello studio e ricerca di metodologie e cure non invasive per i più piccoli e attraverso acquisto di apparecchiature specifiche. Per acquistare una maglietta basta un versamento di minimo 15 euro a questo IBAN: IT45X0100515800000000005537 scrivendo nella causale LIBERALITA’ IN FAVORE DEI BAMBINI DI TARANTO seguito dall’indirizzo dove spedire le magliette e il numero delle magliette che si desidera ricevere.

Inoltre, la maglia “Ie jesche pacce pe te”, indossata da Nadia Toffa e autografata dalle Iene è stata messa all’asta. La maglietta ve la porterà a casa, ovunque voi siate, Nadia in persona. http://www.ebay.it/itm/-/272570397257?

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 23 aprile

Sarà un momento di raccoglimento e profonda commozione quello che si terrà questa sera, ...

La Redazione - mer 23 aprile

«Solo il 5% dei lavori realizzati in otto anni»: l’Anac accusa ...

La Redazione - mer 23 aprile

Un pomeriggio tra natura, giochi e inclusione: è questo lo spirito di «Oltre il blu», ...