
Echèo, associazione dei pazienti oncologici dell’ospedale San Pio di Castellaneta, nell’ambito del progetto “I love prevenzione. Ricordati di te!” ha avviato un programma di screening mammario gratuito rivolto a donne di età compresa tra 40 e 50 anni e che hanno o hanno avuto casi di tumore al seno nell’ambito della propria famiglia.
Lo screening prevede una ecografia bilaterale della mammella, la mammografia bilaterale con tomosintesi (3D) e visita senologica.
Il progetto è risultato destinatario di un finanziamento ricevuto dall’associazione “1 caffè” di Torino che ha tra i suoi soci fondatori l’attore Luca Argentero e l’azienda Avon.
«In qualità di presidente dell’Echèo - ha reso noto Pasquale Rizzi - esprimo tutto il nostro ringraziamento a chi ci ha scelto tra le 5 associazioni in tutta l’Italia».
Le donne che ritengono avere i requisiti, come da programma, potranno ricevere informazioni chiamando al numero dedicato 3773339221, tutti i lunedì e martedì dalle 10 alle 12 o recandosi nella sede dell’associazione Echèo, sita a Palagiano in piazza A.Diaz 4, tutti i mercoledì dalle 18 alle ore 20.
«La prevenzione è la vera arma per sconfiggere il cancro e noi come Echèo porteremo sempre avanti questa battaglia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui