news ed eventi CIA

"Spiagge e fondali puliti": Palagiano è pronta

Legambiente Palagiano Legambiente Palagiano

Come accade ogni anno, anche stavolta il circolo Legambiente di Palagiano parteciperà alla campagna “Spiagge e fondali puliti": domenica 6 aprile, a partire dalle 9, i volontari ripuliranno un tratto della spiaggia di Chiatona.

L’iniziativa sarà svolta in collaborazione con le associazioni operanti a Palagiano "Presidio Libera", "Team Blue Marlin", "Luce&amp", "Sale" e "Anmi" ma naturalmente tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

"Spiagge e fondali puliti" è la campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste italiane e quest’anno ha come motto “Chi ama la spiaggia la tratta con i guanti”! 

Mozziconi di sigaretta, pezzi di plastica, tappi e coperchi, stoviglie usa e getta, cannucce, materiali da costruzione, cotton fioc. Sono solo una parte del vasto campionario di rifiuti che accumula ogni anno sulle nostre spiagge.

Grazie all’intervento di migliaia di volontarie e volontari che ogni anno partecipano all'iniziativa, Legambiente tiene alta l’attenzione sulla grave emergenza ambientale. La sua campagna, inoltre, ha anche una forte valenza educativa e di sensibilizzazione nei confronti delle giovani generazioni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 16 ottobre

Venerdì 17 ottobre si terrà lo sciopero nazionale del settore igiene ambientale, ...

La Redazione - lun 20 ottobre

L’Atletico Palagiano si impone con un netto 1-4 sul campo dell’USD Academy Giovinazzo, ...

La Redazione - mer 22 ottobre

Si è concluso il 20 ottobre il percorso di formazione «Diritto all’infanzia – ...