news ed eventi CIA

Gran Premio XC Città del Mito: nella categoria E-bike trionfa Castellaneta

A sinistra Minei e al centro Orfino da Castellaneta A sinistra Minei e al centro Orfino da Castellaneta

Con un tempo strepitoso, di poco superiore ai 38 minuti primi, il castellanetano Vincenzo Orfino si è aggiudicato il primo posto nella divisione E-bike del Gran Premio XC Città del Mito, competizione ciclistica valevole per la terza tappa del circuito Bicinpuglia andata in scena stamane a Castellaneta.

Orfino, atleta iscritto alla Mtb Group della città del Mito, ha sbaragliato la concorrenza tagliando per primo il traguardo con più di 2 minuti e mezzo di anticipo rispetto al secondo classificato, un altro castellanetano, l'atleta in forza alla Extreme Bikers di Monopoli Piero Minei.

Sempre nella divisione E-bike buone le prestazioni di altri atleti di Castellaneta: Tiziano Mongelli, Gabriele La Cava, Giuseppe Galante, Gerry Vitiello e Pasquale Grassi.

Nella categoria Mtb, invece, hanno gareggiato due castellanetani nella "Muscolare regionale": si tratta di Luigi Busco e Fortunato Comes, entrambi al traguardo al termine di una gara di tutto rispetto.

Gli atleti si sono ritrovati di buon mattino nel piazzale dell'istituto scolatico "Mauro Perrone". Sono partiti da via Roma, nei pressi del Bar Valentino, e hanno percorso circa 3 chilometri e 800 metri ripetuti 6 volte, con un dislivello di 70 metri a giro in un panorama mozzafiato: quello delle Gravine e delle campagne di Castellaneta tra salite e strappi, discese tecniche e tratti di single track, tratti sterrati e terra battuta per recuperare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 26 marzo

Due volti nuovi nella giunta Di Pippa, altrettanti nuovi ingressi tra i banchi ...

La Redazione - mer 26 marzo

Venerdì 28 marzo, il crocifisso ligneo del 1492 custodito nell'omonima cappella ...

La Redazione - mar 25 marzo

Venerdì 28 marzo, alle 16 nel Centro servizi dell'istituto ...