
Si disputerà sabato 20 luglio il torneo "Coppa Santo Sepolcro" di golf sul green di Riva dei Tessali a Castellaneta, finalizzato alla raccolta dei fondi per la Terra Santa.
La "Coppa Santo Sepolcro" è un torneo di golf che coniuga il linguaggio universale dello sport alla solidarietà per la Terra Santa. La delegazione di Castellaneta dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, grazie all'impegno degli organizzatori, al "Golf club" di Riva dei Tessali, ai golfisti e, in particolare, agli sponsor, vede concretizzarsi sempre di più il sostegno verso quel popolo segnato da dolorose esperienze, cui servono soprattutto ospedali, scuole, orfanotrofi, centri di assistenza e chiese.
La manifestazione, promossa dal delegato dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme di Castellaneta Michele Recchia, dal presidente del "Golf club" Riva dei Tessali/Metaponto Angelo Zella e dalla vicepresidente Paola Giovinazzi, gode dell'alto patrocinio del Gran Magistero dell'Ordine, della luogotenenza per l'Italia meridionale adriatica e della luogotenenza per l'Italia centrale appenninica, oltre al riconoscimento del Coni e della "Federazione italiana golf".
Il "Golf club" di Riva dei Tessali/Metaponto si presenta sulla scena turistica internazionale con i suoi due percorsi da campionato considerati a pieno titolo tra i campi più belli d'Italia. La prestigiosa competizione sportiva, a cui hanno aderito già numerosi golfisti provenienti da ogni parte d'Italia, si svolge con formula 18 buche stableford sul percorso di Riva dei Tessali attraverso la splendida pineta in un paesaggio sempre verde e incantevole.
La giornata agonistica si concluderà con la cerimonia di premiazione che avrà luogo nella club house di Riva dei Tessali alle 18:30 alla presenza delle autorità; saliranno sul podio i primi classificati delle tre categorie, più il primo cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme meglio classificato nelle gare ufficiali, il primo "Lord", il primo "Master", la prima "Lady", il primo "Senior" e il primo "Junior".
La cerimonia di premiazione sarà aperta a quanti amano il golf e desiderano con la loro presenza condividere i nobili ideali che animano l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui