
Giovedì 22 giugno si decreterà il vincitore dell'edizione del 2023 e sarà l'ultimo atto della settantesima edizione del Carnevale Massafrese.
Alle 18, nel Centro Polivalente Anziani di Massafra, avverrà lo spoglio delle schede votate dalle due giurie, nelle serate di sabato 3 e di venerdì 9 giugno, che sanciranno i vincitori.
A contendersi l'ambito titolo sono i sette carri allegorici: "L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri" dell'associazione Magic Club, Antonio e Giuseppe Lapenna; "Al di Là del Mare" dell'associazione Team Tempesta; "Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani" di De Biase, Fuggiano e Monaco; "Culturae Maris" dell'associazione I Have a Dream, L.A.S. dei F.lli Zaccaria; "Il Mare dell’Anima" dell'associazione Secondi a Nessuno, 3D Emotions LAB e Antonio Castellano; "Un Mare d’Amare" dell'associazione Teckno Art; "Epiche Narrazioni" dell'associazione Assi di Coppe e Denari Revolution.
I carri allegorici sono stati valutati da due distinte qualificate giurie. Per quanto riguarda la giuria del 3 giugno questa era così composta: Carlo Dilonardo (assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo del Comune di Martina Franca); Franco Campagna (direttore di produzione cinematografica); Rosaria Bisignani (docente di Arte e Immagine); Cosmo Molfetta (docente di Disegno e Storia dell’Arte); Biagio Mastrangelo (funzionario Puglia Promozione, esperto in Comunicazione e Organizzazione Eventi). La giuria del 9 giugno era composta da: Gianluca Ignazzi (direttore organizzativo Carnevale di Putignano); Dora Montanaro (architetto); Domenico Semeraro (operatore culturale e fotografo); Mimmo Marilli (artista pittore); Giovanna Tomai (presidente del Consiglio Comunale di Leporano).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui